Cantina Zaccagnini, l’orgoglio dell’Abruzzo

zaccagnini-logo

Nel cuore di Bolognano, una piccola località abruzzese in provincia di Pescara, c’è un’azienda di vino famosa in tutto il Mondo. Zaccagnini, quando è nata nel 1978 era una modesta cantina conduzione familiare. Con il tempo è cresciuta rapidamente, arrivando, oggi, ad essere una realtà internazionale con oltre 300 splendidi ettari di vigneti, curati e controllati in ogni fase della produzione. Un’azienda vinicola con una produzione annuale di oltre 3 milioni di bottiglie, delle quali ben il 70 per cento è destinato ad un mercato internazionale composto 45 Paesi.

Zaccagnini è una azienda realmente internazionale, perché i suoi prodotti vinicoli, costantemente realizzati con l’obiettivo della qualità totale dal grappolo alla bottiglia, sono distribuiti in ogni angolo del mondo:

Europa: Italia, Germania, Svizzera, Austria, Francia, Spagna, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Gran Bretagna, Irlanda, Polonia, Repubblica Slovacca, Repubblica Ceca, Ucraina, Albania, Malta, Danimarca, Lituania, Lettonia, Estonia, Finlandia, Norvegia, Svezia, Islanda, Cipro.

America: U.s.a., Canada, El Salvador, Messico, Brasile, Turks and Caicos, Colombia.

Asia: Giappone, Hong Kong e Macao, Cina, Corea del Sud, Singapore, Vietnam, Malesia, Taiwan, Kazakistan

Africa e Oceania: Australia, Sudafrica

La cantina di Marcello Zaccagnini propone una gamma di vini molto ampia, che va dall’Abruzzo Pecorino DOC al Montepulciano d’Abruzzo DOC, dal Pinot Grigio – Tralcetto Terre di Chieti IGT al Cerasuolo d’Abruzzo DOC. Sono diverse le linee: c’è il “San Clemente”, il già citato “Tralcetto”, il “Cuvée dell’Abate, e molto altro.

Scopri i prodotti di Zaccagnini in vendita all’Antica Botte!

[woo_products heading=”” item_width=”4″ pagination=”false” list_orderby=”date” list_order=”DESC” item_per_page=”12″ categories=”Zaccagnini” ids=”” no_top_border=”” no_bottom_border=”” with_effect=””]